Winni’s Piatti, il sapone ecologico si rinnova

Lavare i piatti a mano non è necessariamente un’operazione più ecologica dell’utilizzare una lavastoviglie. Certo, non si usa energia elettrica, ma se si lascia scorrere l’acqua per ore e si usa il sapone sbagliato, si finirà comunque con l’essere terribilmente impattanti. A entrambi i problemi si può però porre rimedio facilmente, cercando di usare meno acqua e soprattutto utilizzando un sapone davvero sostenibile.

Noi abbiamo provato il sapone per piatti Winni’s che, a sette anni dal lancio sul mercato, si è ora completamente rinnovato grazie a un totale restyling dell’intera linea.

Il restyling è partito proprio da uno dei suoi prodotti di punta, il detersivo per piatti che è ora profondamente cambiato nel flacone, nel logo, nell’etichetta e nella formula.

Il nuovo flacone è realizzato anche in plastica riciclata e ha ora “scolpita” la foglia Winni’s, un richiamo visivo e immediato alla natura e a tutto ciò che è green.

Anche il logo è nuovo e si presenta più elegante, con la scritta Winni’s racchiusa all’interno di un ovale per essere più definita e chiara.

Il nuovo layout grafico dell’etichetta valorizza le scelte fatte nel rispetto dell’ambiente e della salute. Nella parte superiore del flacone sono quindi presenti i claim e i loghi (tra cui quelli di Skineco – Associazione Internazionale di Ecodermatologia, che disciplina l’ecodermocompatibilità dei prodotti valutandone l’impatto ambientale e l’interazione sulla pelle, e VeganOk, a garanzia dell’attenzione sul tema del Cruelty Free.) che contraddistinguono il prodotto. La parte centrale è dedicata alla spiegazione funzionale del prodotto con categoria merceologica e profumazione. Nella parte inferiore a piede dell’etichetta sono riportati i claim relativi al rispetto dell’ambiente.

La nuova formulazione ancora più ecologica è un’esclusiva italiana del brand Winni’s ed è caratterizzata da materie prime completamente biodegradabili e da un processo produttivo che utilizza fonti di energia rinnovabile. 

Le caratteristiche insomma, lo rendono un sapone estramemente sostenibile e anche facile da reperire nella grande distribuzione. La sua efficacia, infine, è assolutamente paragonabile a quella degli altri competitor più aggressivi e chimici presenti sul mercato.

Per ulteriori informazioni potete andare sul sito ufficiale Winni’s.

Tutti i prodotti Winni’s sono disponibili anche su Amazon. Vi basterà cliccare qui.

Matteo Nardi

Giornalista ciclista. Scrivo di ambiente e tecnologia