Green EconomyLifestyle & Benessere

Risuolare le scarpe per evitare sprechi: al via la campagna di Vibram “Repair if you care”

Sensibilizzare i consumatori a risuolare le proprie scarpe e ad evitare gli sprechi: è questo l’obiettivo della campagna di comunicazione digital “Repair if you care” lanciata da Vibram, brand leader nella produzione di suole in gomma ad alte prestazioni. 
Un messaggio che fa riflettere e che invita il pubblico a non gettare i propri prodotti o di acquistarne di nuovi, spesso accumulandoli, ma a dare loro una nuova vita: non c’è dunque bisogno di buttare le proprie scarpe, poiché possono essere riutilizzate e personalizzate. Vibram invita dunque ad aumentare la durata della vita di un prodotto per ridurre il proprio impatto ambientale, sottolineando quanto anche il più piccolo contributo di ciascuno di noi possa fare la differenza: la riparazione è infatti una preziosa opportunità per limitare gli sprechi e una scelta consapevole legata alla sostenibilità.
repair if you care  Vibram suole

Risuolare le scarpe: ecco dove

Ogni scarpa potrà essere risuolata: da quelle più fashion, alle calzature per il tempo libero o lo sport.

L’iniziativa prende il via dal mese di marzo, tramite una serie di attività digitali su tutti i canali social (Facebook, Instagram e Twitter) dell’azienda e sul sito di Vibram. Inoltre, verrà aggiornata la sezione cobbler locator per dare maggior visibilità a tutti i calzolai presenti (li trovate qui).

Il progetto avrà inoltre lo scopo di supportare il business della riparazione, dando maggiore visibilità al settore, con l’obiettivo di rinnovare l’interesse del consumatore verso iI mondo della Calzoleria.

Giorgia Fanari

Giornalista, blogger, ambientalista. Testa rossa, sempre. Amo i viaggi, la fotografia e la tecnologia.