#ioleggoperché – oggi si condivide la passione per la lettura!

Oggi, 23 aprile, è la Giornata Mondiale del Libro. Per l’occasione saranno davvero tanti gli eventi che in tutta Italia promuoveranno la lettura rispondendo all’appello , l’iniziativa nazionale promossa dall’Associazione Italiana Editori e nel corso della giornata i “Messaggeri” di #ioleggoperché faranno viaggiare i 24 titoli della speciale  collana #ioleggoperché per tutta Italia per diffondere ovunque la passione per la lettura.

1016390_10202414177749385_1516380508_nTante piazze italiane inoltre si trasformeranno insalotti a cielo aperto dove ascoltare, leggere e incontrarsi con la collaborazione creativa di tutti i lettori appassionati e festeggiare insieme il proprio amore per la lettura. E amare i libri significa anche condividerli. A  ad esempio, dalle 14 alle 20, la scalinata del Campidoglio diventerà un luogo di libero scambio di libri grazie all’iniziativa dell’associaizone H2 – Soluzioni per il mondo che verrà: chiunque ne ha voglia può portare libri, chi vuole può prenderne per un massimo di 10 volumi.

Anche chi viaggia in treno oggi potrà avere una bella sorpresa: i messaggeri di #ioleggoperché infatti consegneranno i libri della collana ai viaggiatori di alcuni treni Frecciarossa.

Insomma, non perdete l’occasione di festeggiare la Giornata mondiale del Libro: regalatene uno, leggetene un altro, condividete la vostra citazione preferita. Potete farlo anche sui social con #ioleggoperché o inserendo il vostro pensiero sul social wall del sito

#ioleggoperché semplicemente non potrei farne a meno

Giorgia Fanari

Giornalista, blogger, ambientalista. Testa rossa, sempre. Amo i viaggi, la fotografia e la tecnologia.