CollaborazioniProdotti Green

Etichette personalizzate e sostenibili per casa, ufficio e regali: la scelta di Avery

Sono le nostre piccole scelte quotidiane a fare la differenza nella salvaguardia dell’ambiente. Come consumatori abbiamo un ruolo fondamentale e abbiamo il dovere di imparare ad individuare prodotti buoni anche per il pianeta: dal cibo ai vestiti, passando per la cancelleria che spesso ci accompagna dai primi passi a scuola fino ai luoghi di lavoro da grandi. 

I prodotti per la cancelleria, però non sono tutti uguali. Vi è chi, tra le aziende del settore, si impegna offrendo soluzioni ecofriendly. Come nel caso di Avery, azienda leader nel campo delle etichette adesive, da sempre impegnata nel ridurre al minimo l’impatto ambientale dei suoi prodotti e nel mettere in  pratica i buoni propositi ecologici. Lo fa attraverso una vasta gamma di soluzioni eco-sostenibili e di alta qualità, dalla carta adesiva alle confezioni per imballaggio. 

L’impegno per la sostenibilità ha inoltre portato Avery a lanciare, nel 2021, il progetto “Piantiamola” e a piantare la foresta, in collaborazione con Treedom, con l’obiettivo di arricchire il pianeta con nuovi alberi che daranno benefici ambientali e sociali per le comunità locali che se ne prenderanno cura e godranno dei loro frutti.

etichette sostenibili - Avery - piantiamola

Scopriamo allora alcune soluzioni di etichette ecologiche, ideali per la casa e per l’ufficio green, per le attività di produzione e auto-produzione anche in vista dei regali di Natale da impacchettare, pensate da Avery nel rispetto dell’ambiente. 

 

Etichette sostenibili: bianche in carta riciclata

Che sia per confezionare pacchi regalo o per personalizzare le proprie lettere, Avery consente di stampare le proprie etichette su carta riciclata al 100%. Per chi invece ha esigenze più specifiche ci sono le etichette bianche in carta coprente BlockOut™ , che permettono di coprire le vecchie etichette o scritte precedenti così da poter riutilizzare i materiali per spedizioni ed evitare gli sprechi. Inoltre, sono realizzata con carta certificata, proveniente  da foreste gestite in modo responsabile. Stesso discorso vale per le etichette bianche per buste e pacchi che, grazie alla tecnologia Ultragrip, garantiscono stampe perfette ed allineate. 

etichette sostenibili Etichette bianche in carta riciclata

Etichette bianche rimovibili 

Per chi è alla ricerca di un’idea originale per personalizzare i prodotti con il proprio logo, per chiudere pacchi per consegne a domicilio o per regali e inviti speciali, Avery ha realizzato le etichette bianche rimovibili: non sono sono certificate ma garantiscono anche di non lasciare residui. Non è dunque necessario utilizzare detergenti o solventi chimici e inquinanti per pulire le aree vicine all’applicazione.

etichette bianche removibili

Etichette per le creazioni artigianali

Per confezioni naturali e artigianali, per pacchi floreali o natalizi, niente di meglio delle etichette in carta effetto cartone, sempre realizzate con carta certificata proveniente da foreste gestite in modo responsabile e con adesivo permanente, per essere applicate su vetro, metallo e plastica; in alternativa sono disponibili anche le etichette in carta bianca lucida, soluzione coerente per chi produce prodotti bio ed ecologici, ma anche per chi fa della sostenibilità uno stile di vita e di lavoro.

etichette green Etichette per le creazioni artigianali

Personalizzare le proprie etichette sostenibili

Realizzare le proprie etichette “green” e professionali è davvero facile e bastano pochi minuti: Avery mette a disposizione il software gratuito Crea e Stampa Online che consente di personalizzare modelli pre-disegnati o caricare la propria grafica. Per chi ha necessità più particolari, il software gratuito di Avery consente di creare anche codici QR e codici a barre: si può scegliere tra più di 15 tipologie di codice, per bancali, prodotti o spedizioni. 

etichette sostenibili

Redazione Notiziegreen.it

Redazione - Notiziegreen.it