Lifestyle & Benessere

WWDC16: grandi novità per Messaggi in iOS10 |VIDEO|

È stato un evento integralmente dedicato al software quello che si è svolto oggi al WWDC 2016. Sono stati presentati il nuovo WatchOS, il nuovo tvOS, il nuovo MacOS Sierra ed il nuovo iOS 10.

Sono davvero tantissime le novità presentate e tra queste spunta sicuramente il rivoluzionario aggiornamento che riceverà in autunno l’app Messaggi.

L’applicazione infatti supporterà i Rich Links (proprio come accade già in whatsapp) e all’interno della chat verranno visualizzate le anteprime dei link o addirittura i video riproducibili nel caso in cui sia stato inviato un collegamento da youtube.

Schermata 2016-06-13 alle 22.22.44Novità poi per le emoji che diventeranno 3 volte più grandi e che verranno affiancate anche dall’arrivo degli sticker proprio come in Facebook Messanger e per ottenere i quali ci sarà un apposito store dedicato ad iMessage. 

Infine con il nuovo sistema operativo verrà data la possibilità di aggiungere temi, effetti grafici e animazioni ai messaggi e perfino le nuvolette di testo potranno essere personalizzate per adattarsi di più al contenuto veicolato.

Matteo Nardi

Giornalista ciclista. Scrivo di ambiente e tecnologia

Un pensiero su “WWDC16: grandi novità per Messaggi in iOS10 |VIDEO|

I commenti sono chiusi.