CollaborazioniGreen EconomyRifiuti

Winni’s Lavatrice ancora più ecosostenibile

034920 WINNI'S LAVATRICE LAVANDA 1150ml 23lavTutto ciò che è a contatto con la pelle richiede la massima cura e attenzione, a partire dagli indumenti. Cura e attenzione che va riservata anche al rispetto dell’ambiente quando si elaborano prodotti per il bucato e la cura della casa e della persona. Ecco perché Winni’s ha ulteriormente migliorato il proprio detersivo Lavatrice, aderendo al progetto volontario AISE (Associazione Internazionale dei saponi, detergenti e prodotti di manutenzione).

In base a questo progetto, le aziende s’impegnano a gestire al meglio le risorse in termini di energia, materie prime, imballaggi, rispetto dell’ambiente, sicurezza dei lavoratori e dei consumatori.

Pratiche che Winni’s applica già da anni con rigidi criteri autoimposti, all’insegna di un continuo miglioramento in termini di sostenibilità ambientale.

Ecco perché il nuovo Winni’s Lavatrice liquido si presenta sul mercato con una formula più concentrata, garantendo le stesse performance di lavaggio ma con minor spreco di energia, di materie prime, plastica, cartone, trasporto. Una visione green a 360 gradi, nel pieno stile Winni’s.

Il misurino dosatore passa così da 60 ml a 50ml, mantenendo invariato il suo potere lavante.

Anche il packaging si presenta più leggero, ecologico (quello del flacone contiene oltre il 55% di plastica riciclata) funzionale e personalizzato, con “scolpita” la foglia Winni’s (come già avvenuto per il detersivo piatti e come avverrà in tutti i prossimi prodotti).
034910 WINNI'S LAV.ECOF.ALEPPO 1250ml 25lav

Matteo Nardi

Giornalista ciclista. Scrivo di ambiente e tecnologia