Green Economy

Verallia si impegna ad accelerare la transizione verso il packaging sostenibile adottando il suo Purpose

Verallia, leader mondiale nel packaging in vetro per alimenti e bevande, annuncia oggi il suo Purpose: “Ripensare il vetro per costruire un futuro sostenibile”. 

Sviluppato negli ultimi dieci mesi in stretta collaborazione con tutti gli stakeholder interni ed esterni di Verallia, il Purpose racchiude le ambizioni dell’azienda e si integra perfettamente nella strategia a lungo termine del Gruppo.

“Nel dicembre 2019 i team di Verallia hanno avviato una riflessione con tutti i nostri stakeholder riguardo allo ‘scopo’ dell’azienda. A conclusione di questo lavoro collettivo sono orgoglioso di condividerlo oggi: Ripensare il vetro per costruire un futuro sostenibile“, spiega Michel Giannuzzi, Presidente e Amministratore Delegato di Verallia. “Lo scopo di Verallia è al contempo autentico e ambizioso: autentico, perché è in linea con la nostra attività, la nostra storia e i nostri valori; ambizioso, perché colloca l’economia circolare e la transizione a un sistema a emissioni zero al centro della nostra strategia e delle nostre azioni”.

Verallia rafforza il suo impegno verso la società

Il Purpose di Verallia è guidato dalla convinzione che il vetro possa essere il materiale da imballaggio più sostenibile. Le modalità di consumo delle persone e i rifiuti prodotti quotidianamente costituiscono una sfida senza precedenti per la nostra società, e il packaging è una componente importante di questa sfida. L’emergenza climatica richiede, inoltre, la mobilitazione di tutti gli stakeholder per proteggere meglio le risorse naturali e accelerare la transizione verso un sistema a zero emissioni. Verallia si propone di affrontare queste sfide in un ambiente di lavoro sicuro e inclusivo.

“In un mondo in fase di transizione verso una società a emissioni zero – aggiunge Giannuzzi – vogliamo svolgere un ruolo di primo piano nella trasformazione del settore del packaging. Intensificando e accelerando le nostre iniziative, rafforzeremo la dimensione circolare e virtuosa del packaging in vetro. Riusciremo a ripensare il vetro accelerando i nostri sforzi di collaborazione con i nostri partner in queste tre principali aree di lavoro, e definendo insieme a loro un calendario di azioni basato su obiettivi comuni”.

Redazione Notiziegreen.it

Redazione - Notiziegreen.it