Eventi

TERRA! Domenica 23 settembre laboratori per piccoli giardinieri e piccoli scienziati

Domenica 23 settembre si parte con l’avvio delle attività autunnali all’aria aperta per grandi e piccini dell’Hortus Urbis, l’orto antico romano nel Parco dell’Appia Antica.

Alle ore 11 – I SEGRETI DELLA TERRA | Piccoli giardinieri, a cura di Hortus Urbis
Scopriremo come “fare” la terra e “cosa fare” con la terra. Metteremo terre diverse in un vasetto trasparente. Tanti strati e colori per coltivare un piccolo seme. Ognuno porterà a casa un pezzo di terra tutto per sé.
Da 3 a 5 ann
Durata: circa 50 minuti
Iscrizione vedi sotto

Alle ore 11 – IL FANTASTICO MONDO DEI VERMI | Piccoli scienziati, a cura di Scienza Divertente
Incontriamo da vicino gli ospiti speciali dell’orto … i lombrichi! Scopriamo insieme come vivono, come si comportano e cosa amano di più.
I bambini , impareranno, attraverso l’osservazione diretta qual è la struttura del loro corpo, come si comportano in particolari condizioni ambientali, quale cibo preferiscono e come è fatto il loro habitat.
Da 6 a 10 anni
Durata: circa 60 minuti
Iscrizione vedi sotto

ISCRIZIONE
È fortemente consigliata l’iscrizione con pagamento anticipato. Per iscriversi mandare una email all’indirizzo hortus.zappataromana@gmail.com, entro le ore 12.00 di venerdì 21 settembre. Indica ora e laboratorio. Riceverete una email con le indicazioni per il pagamento. Il laboratorio costa 10 euro a bambino (8 euro con la Carta Amici del Parco). Sul posto l’iscrizione potrà avvenire solo per gli eventuali posti rimanenti a 10 euro a bambino per tutti.

Il programma completo è disponibile sul sito www.hortusurbis.it

(In caso di pioggia il laboratorio sarà spostato)

Giorgia Fanari

Giornalista, blogger, ambientalista. Testa rossa, sempre. Amo i viaggi, la fotografia e la tecnologia.