Solstizio d’estate con il palco a pedali dei Tetes de Bois nel Parco Appia Antica

Pensavate che il VeloLove fosse finito? E invece no, questo weekend si continua a pedalare e a ballare con la musica dei Tetes de Bois che con il loro palco a pedali sbarcano al Parco Regionale dell’Appia Antica il 21 giugno per festeggiare il solstizio d’estate.

biciTEOCon il palco a pedali la musica sarà dunque alimentata dall’energia prodotta dal pedalare del pubblico; ad esibirsi saranno i Tetes de Bois, Mario Tozzi, Marco Pastonesi, Marco Conidi, Adriano Bono, Alberto Fiorillo, Romano Puglisi e altri. Il concerto avrà inizio alle ore 19.00 e durerà un paio d’ore; la location è all’entrata di Largo Pietro Tacchi Venturi, a due passi da Via Latina e dalla fermata metro di Colli Albani. Inoltre, durante la serata avverrà l’estrazione dei premi tra tutte le figurine dell‘Album dei Ciclisti Urbani che hanno ottenuto almeno 100 mi piace.

Chi vuole generare elettricità per il Palco a Pedali deve mandare una email a info@tetesdebois.it con oggetto “io pedalo”, e arrivare con la propria bici (ruota 26″ o 28″, la 29 non va bene) intorno alle 18.00 per agganciarsi ai cavalletti. All’appuntamento serale si può arrivare anche attraversando tutti i parchi romani: alle 14, infatti, parte dalla Piramide una pedalata di 30 chilometri che attraversa tante aree protette della Capitale, da Villa Pamphili, Villa Gordiani e la Caffarella.

Redazione Notiziegreen.it

Redazione - Notiziegreen.it