Rientro a scuola, con sostenibilità: ecco matite colorate e penne da mettere nell’astuccio

Pronti per il rientro in classe? Tra le cose da preparare c’è ovviamente l’astuccio. Specialmente quest’anno, tra mascherine e gel igienizzanti, ci sarà davvero bisogno di un tocco di colore, con matite, pennarelli e penne.

L’importante è non dimenticare la sostenibilità. La scuola è infatti un contesto in cui è particolarmente importante fare sensibilizzazione sull’ambiente. In questo modo è possibile gli “adulti di domani” cresceranno più consapevoli e attenti a quello che ci circonda.

Di questo ne è convinta anche CARIOCA che lancia infatti la sua linea Eco Family, tutta made in Italy: i pennarelli, le penne e gli evidenziatori Eco Family sono al 70% di plastica riciclata o in Ecoallene®, il materiale innovativo plastico ecologico derivante al 100% dal riciclo del poliaccoppiato polietilene-alluminio presente nei cartoni per bevande ed alimenti.

Sostenibilità a scuola con prodotti in plastica riciclata o in Ecoallene

Tra i prodotti della gamma Eco Family  spuntano così i pennarelli a punta grossa JUMBO (6mm) dai colori brillanti, superlavabili, dermatologicamente testati e gluten-free. Non mancano gli evidenziatori CARIOCA Memolight Eco Family, dalla classica forma appiattita antirotolamento, facili e comodi da impugnare e utilizzare.

scuola sostenibilità carioca colori

La colla Glue Stick CARIOCA Eco Family è invece realizzata al 100% con plastica riciclata, non sporca le mani, incolla rapidamente carta, foto, tessuti e tanti altri tipi di superfici senza lasciare sbavature. É completamente sicura poichè priva di sostanze tossiche e solventi. Inoltre il formato in stick è comodo da usare poiché trova spazio in tutti gli astucci. 

Da mettere nello zaino anche le matite colorate, resistenti alla rottura e facilmente temperabili.

green scuola colori matite riciclato

Immancabili le penne a sfera, comode da impugnare e scorrevolissime sulla carta.

penne riciclate

Grande novità, gli astucci RPET Eco Family, ricavati dal riciclo di bottiglie di plastica in PET che vengono raccolte e lavate, poi polverizzate e trasformate in filamento che viene tessuto, dando vita ad un materiale resistente e gradevole al tatto.

Tocco finale: le confezioni della linea  Eco Family sono tutte in cartone riciclato.

colori carioca scuola sostnenibilità riciclo

 

Giorgia Fanari

Giornalista, blogger, ambientalista. Testa rossa, sempre. Amo i viaggi, la fotografia e la tecnologia.