Green Economy

SaporInForma, con Legambiente si festeggiano cibo sano e prodotti di prossimità

Un’intera giornata per festeggiare cibo sano e prodotti di prossimità con agriturismi di tutta la regione: “SaporInForma”, l’iniziativa di Legambiente Lazio che si è svolta domenica 18 ottobre a Roma, ha infatti portato a Villa Borghese gli agriturismi della Regione come ambasciatori di una corretta alimentazione in grado di rilanciare una sana cura del territorio a sostegno di agricoltura e tradizioni culinarie-culturali.

IMG_2426_001

Tanti gli agriturismi presenti che praticano un’agricoltura attenta ai processi naturali, alla complessità e alla specificità locale degli ecosistemi, capaci di innovare, sperimentare nuove tecnologie senza perdere mai di vista gli antichi saperi. Il principale motore di questo cambiamento sono l’agricoltura biologica e in genere le mille forme di agricoltura legate alle vocazioni dei luoghi.

IMG_2443_001

La giornata è stata animata anche da giochi e laboratori dei volontari di Legambiente Lazio che hanno intrattenuto i visitatori più piccoli, con momenti ludici e di vera e propria educazione ambientale. Tra gli stand ha sfilato poi il Complesso Bandistico di Monteflavio che ha intrattenuto i presenti con le  musiche della tradizione bandistica laziale.

Questo slideshow richiede JavaScript.

L’iniziativa è stata realizzata con il contributo di Arsial e Regione Lazio ed il supporto di Ama S.p.A

Giorgia Fanari

Giornalista, blogger, ambientalista. Testa rossa, sempre. Amo i viaggi, la fotografia e la tecnologia.