Notte Europea dei Ricercatori di Frascati Scienza: 400 eventi in tutta Italia dal 22 al 29 settembre

Quasi ​400 eventi in 34 città italiane​. Il​ ​programma​ della tredicesima edizione della ​Notte Europea dei Ricercatori​ e della ​Settimana della Scienza​ coordinate da​ ​Frascati Scienza #BEES – BE a citizEn sciEntist, che coinvolge più di 60 partner, ​è online​: dalla mattina del ​17 settembre​ sono aperte le ​prenotazioni online​ a format di ogni tipo, destinati ad ogni pubblico, ogni età, ogni cittadino (in alcuni casi sono ​obbligatorie)​ . Si possono selezionare eventi per località, per organizzatore, per data e per target.

Le iniziative da vivere quest’anno con i ricercatori di ogni scienza vanno dai temi ‘caldi’ della salute  a quelli dell’ingegneria e dell’ambiente; dalla chimica​ ​allo spazio, dalla biologia alla​ ​musica​, dalla matematica alla genetica, fino ad arrivare all’arte e pure all’amore.

Si parte da Roma, al Parco regionale dell’Appia antica, con l’evento di lancio del ​22 settembre​: ​Researchers: supereroi al servizio della scienza! Missione “Gemme della Ricerca”​ .

Dal nord al sud del nostro Paese dal 22 al 29 settembre, con il clou il 28 per la Notte dei Ricercatori in contemporanea con 200 città in Europa, la Scienza di #BEES ha Frascati al centro ed è l’ape regina in un alveare fatto da decine di migliaia di cittadini di piccoli e grandi centri che avranno modo di capire la chimica dentro il proprio corpo, quella nella pizza margherita, la matematica che ascoltano in cuffia insieme alla musica, la fisica dentro il proprio cervello.

Per saperne di più, il programma completo è disponibile sul sito frascatiscienza.it

Giorgia Fanari

Giornalista, blogger, ambientalista. Testa rossa, sempre. Amo i viaggi, la fotografia e la tecnologia.