Lifestyle & Benessere

iOWL – un’esperienza all’Apple Store.

Lunedì sera: panico. Mentre lavoro al computer improvvisamente si ferma. Bloccato. Strano. Riavvio. L’SSD è morto.

20131002-163549.jpg

Provo di tutto. Riavvio usando tutte le combinazioni di tasti che conosco. Niente da fare. Prenotoun incontro all’Apple Store per il giorno successivo.

20131002-164427.jpg
Alle 12 in punto mi presento all’appuntamento con la morte nel cuore. Non ho un soldo e gli SSD costano parecchio. I ragazzi del Genius sono gentili come sempre; fanno qualche tentativo; confermano la mia diagnosi.

Preventivo? Sostituzione dell’SSD da 64gb per la modica cifra di 263€.
Dentro di me già comincio a pensare a cosa potrei vendere per pagare la riparazione. Il gatto? Il letto?
Poi il Genius torna: “sei fortunato! La garanzia è scaduta ma il problema è riconosciuto come risolvibile gratuitamente”.
Non l’ho abbracciato solo per decenza.
5 ore dopo mi arriva una mail che mi avverte del completamento della riparazione.

Riassunto:

1) diagnosi: 7 minuti
2) tempi riparazione: 5 ore
3) costo: 0€

D’accordo, i Mac costano ma provate a mandare in assistenza un ACER e fatemi sapere.

Ps.: se foste interessati a degli SSD per mac fate un salto su BuyDifferent.it
Li troverete a prezzi davvero più ridotti rispetto a quelli degli Apple Store.iowl

Redazione Notiziegreen.it

Redazione - Notiziegreen.it