iOWL – un’esperienza all’Apple Store.
Lunedì sera: panico. Mentre lavoro al computer improvvisamente si ferma. Bloccato. Strano. Riavvio. L’SSD è morto.
Provo di tutto. Riavvio usando tutte le combinazioni di tasti che conosco. Niente da fare. Prenotoun incontro all’Apple Store per il giorno successivo.
Alle 12 in punto mi presento all’appuntamento con la morte nel cuore. Non ho un soldo e gli SSD costano parecchio. I ragazzi del Genius sono gentili come sempre; fanno qualche tentativo; confermano la mia diagnosi.
Preventivo? Sostituzione dell’SSD da 64gb per la modica cifra di 263€.
Dentro di me già comincio a pensare a cosa potrei vendere per pagare la riparazione. Il gatto? Il letto?
Poi il Genius torna: “sei fortunato! La garanzia è scaduta ma il problema è riconosciuto come risolvibile gratuitamente”.
Non l’ho abbracciato solo per decenza.
5 ore dopo mi arriva una mail che mi avverte del completamento della riparazione.
Riassunto:
1) diagnosi: 7 minuti
2) tempi riparazione: 5 ore
3) costo: 0€
D’accordo, i Mac costano ma provate a mandare in assistenza un ACER e fatemi sapere.
Ps.: se foste interessati a degli SSD per mac fate un salto su BuyDifferent.it
Li troverete a prezzi davvero più ridotti rispetto a quelli degli Apple Store.