Lifestyle & Benessere

Il futuro della cosmesi è donna: 4 brand al femminile da tenere d’occhio

Marzo è il mese dedicato alla donna e all’empowerment femminile e Abiby, talent scout di prodotti must have nel mondo beauty e leader italiano nel settore delle beauty box in abbonamento, che da sempre celebra la femminilità e la bellezza a trecentosessanta gradi, dedica proprio all’universo femminile la nuova beauty box del mese di marzoFuture is female”.

“Da alcuni anni stiamo vivendo un nuovo femminismo, un’incessante onda che invade ogni settore, senza paura di prendersi il posto che per tanto tempo gli è stato negato”, spiega Valentina Abramo, Brand Partnership Manager di Abiby. “Oggi le donne combattono e lavorano ogni giorno per dimostrare agli altri che non esiste un sesso debole ed è proprio a tutte loro che abbiamo voluto dedicare la nuova box; perché il futuro è donna”.

In occasione della Giornata internazionale della Donna, Abiby celebra 4 concetti di bellezza validi tutto l’anno, non solo l’8 marzo. In più, per ciascuno suggerisce un brand tutto femminile da tenere d’occhio nel 2021.

Bellezza è libertà

La bellezza parte dalla libertà, in tutte le sue forme. Per secoli le donne non hanno avuto libertà economica, di parola e di espressione e non hanno potuto decidere della propria vita: bellezza, oggi, è quindi riconoscere l’importanza di queste libertà e battersi per loro.

Il brand da tenere d’occhio secondo Abiby: Paese Cosmetics, ideato dall’imprenditrice polacca Lucjanna Jabłońska, che da sempre si batte per l’uguaglianza economica e contro le disuguaglianze di genere sul luogo di lavoro.

Bellezza è consapevolezza di sé

La bellezza è la consapevolezza di sé, delle proprie risorse e dei propri talenti, ma, soprattutto, è capire e ricordare che tutta l’energia e la forza di cui si ha bisogno arriva dall’interno: basta crederci, anche quando non lo fa nessun altro.

Il brand da tenere d’occhio secondo Abiby: Ya.Be, un progetto creato da donne per le donne che parla all’intimità femminile affiancando a prodotti innovativi un podcast per la consapevolezza di sé e la crescita personale.

Bellezza è l’unione di corpo e mente

Corpo e mente sono due facce della stessa medaglia che si influenzano a vicenda, nel bene e nel male. Per sentirsi bene fuori, quindi, bisogna sentirsi bene dentro: è proprio in questo equilibrio che si trova la bellezza più autentica.

Il brand da tenere d’occhio secondo Abiby: Ho Karan, un progetto tutto femminile che crede nell’importanza del riconnettersi con la natura per lenire il corpo, la mente e il pianeta.

Bellezza è superare gli stereotipi

La bellezza è in ogni dettaglio, in ogni sfumatura e non ci dovrebbero essere forme o colori elevati a canoni universali. Bellezza è superare gli stereotipi, è sentirsi a proprio agio con i propri corpi ed essere orgogliose di se stesse, trasformando in ideale non un corpo “da copertina”, ma la versione migliore di sé.

Il brand da tenere d’occhio secondo Abiby: HelloBody, che grazie al programma di beneficenza HelloBody Cares supporta le ONG che la lavorano in prima linea per favorire la parità di diritti e la salute femminile.

Redazione Notiziegreen.it

Redazione - Notiziegreen.it