Lifestyle & Benessere

I Social Network per gli eventi: il libro che ti spiega come comunicare un evento tramite i social

«Un evento 2.0 è come una Prima alla Scala. Chi assiste, sente e vede solamente chi sta sul palco e l’orchestra e forse fugacemente qualche assistente di regia; ma il lavoro che precede lo spettacolo è molto imponente.»

Vi siete mai chiesti come si gestiscano i social network di un evento? Credete sia facile? Credete basti mettere “il cugino che smanetta” davanti al vostro account di twitter? Credete che il vostro stomaco sia più forte del ferro? (quest’ultima citazione è per pochi).   La risposta è chiaramente NO.

Quando si deve raccontare un evento, e lo si deve fare tramite i social network, si devono padroneggiare gli strumenti. Perché è facile guidare una macchina, ma sapere come funziona il motore o affrontare una corsa è tutta un’altra storia. Per questo vi consiglio l’ebook gratuito di Letizia Palmisano e Veronica Caciagli, due gioranliste ambientali e social media specialist che da anni padroneggiano questi strumenti consapevoli della loro complessità. In attesa della versione completa su cui le due social media stanno lavorando, l’ebook comincerà ad aprirvi gli occhi sulla profondità della tana del Bianconiglio e sulla necessità di studiare questi argomenti, o in alternativa di affidarsi a qualcuno che ha studiato, prima di chiamare il cugino di cui sopra.

Del resto, pubblicare una foto con un hashtag è un conto, ottenere dei risultati è un altro. Per scaricare il libro gratuitamente potete cliccare sull’immagine qui sotto. Buona lettura!

Schermata 2016-07-24 alle 16.57.07

Matteo Nardi

Giornalista ciclista. Scrivo di ambiente e tecnologia