Green Economy

Container di sicurezza Airbank: le nuove soluzioni per i grandi stoccaggi

Per garantire la sicurezza sul luogo di lavoro non bisogna prestare attenzione solo all’utilizzo delle sostanze pericolose e inquinanti, ma anche al loro stoccaggio

“Impegnarsi per salvaguardare l’uomo e l’ambiente significa prestare attenzione a tutte le fasi del lavoro: dall’utilizzo dei materiali e degli strumenti fino alle operazioni che riguardano l’immagazzinamento e la conservazione delle sostanze. Durante lo stoccaggio, infatti, il rischio rimane elevato ed è dunque importante prevenire ogni fuoriuscita o danno scegliendo correttamente la soluzione più adatta alle proprie esigenze”, spiega Gloria Mazzoni, Presidente e Amministratore Delegato di Airbank, azienda leader nel settore della sicurezza ambientale e delle persone, che tra le sue proposte vanta diverse tipologie di container e numerose soluzioni per grandi stoccaggi.

Container di sicurezza 

I container di sicurezza Airbank sono pensati per il deposito di sostanze pericolose ed inquinanti e sono tutti costituiti da un telaio portante in acciaio al carbonio, flessibile e resistente, e da piastre strutturali appoggiate direttamente al suolo. I box, inoltre, prevedono una vasca di sicurezza realizzata in acciaio al carbonio e dotata di rinforzi strutturali per garantire la perfetta tenuta stagna.

Per rispondere alle necessità delle singole aziende, i container Airbank sono disponibili in quattro diversi modelli: per esterni “open space”, per lo stoccaggio di cisternette oppure per quello di fusti in verticale o in orizzontale. Ognuno è disponibile in tre versioni: con pannelli coibentati in poliuretano (indicati per fornire un maggior isolamento termico), con pannelli coibentati certificati REI/EI (indicati quando oltre all’isolamento termico è necessario garantire anche una resistenza al fuoco) e in acciaio al carbonio zincato e grecato con reazione al fuoco classe A1. 

Infine, su richiesta, i container possono essere dotati di svariati optional per soddisfare le esigenze di tutti i clienti.

Box per ricovero carrelli elevatori

Oltre ai container, Airbank può fornire anche il box per ricovero dei carrelli elevatori, una struttura interamente costruita in pannello coibentato e caratterizzata da griglie di aerazione naturale e da una vasca inferiore di contenimento, che, su richiesta, può essere dotata di un rivestimento anti-acido e di una griglia in appoggio ad alta portata. 

Disponibile con portellone frontale basculante o a battente, a seconda delle necessità, il box può essere arricchito con ripiani perimetrali, estintore automatico da 6 kg caricato a polvere, verniciatura esterna e impianti di illuminazione, climatizzazione e aerazione forzata standard o ATEX.

Redazione Notiziegreen.it

Redazione - Notiziegreen.it