Lifestyle & Benessere

5 segreti beauty dal mondo: ingredienti e trend per viaggiare grazie alla propria beauty routine

Per tutti i viaggiatori che scalpitano e che non vedono l’ora di salire nuovamente a bordo di un aereo verso terre lontane, Abiby, talent scout di prodotti must have nel mondo beauty e leader italiano nel settore delle beauty box in abbonamento, ha creato “Beauty-Full World”, la box del mese di maggio pensata come un inno alla positività e al viaggio. La box vuole essere non solo un augurio per continuare a sognare avventure e viaggi in luoghi lontani in attesa di ripartire, ma anche uno spunto per essere «cittadini del mondo» nella propria quotidianità grazie a prodotti che vengono da diverse aree del pianeta.

Con lo stesso obiettivo, Abiby condivide inoltre 5 segreti beauty da altrettante parti del mondo: 5 suggerimenti per un viaggio attraverso la bellezza femminile (ma non solo) dal Brasile all’Australia, passando per Marocco, Giappone e Francia.

Il segreto beauty dal Sud America: la cheratina

Presente naturalmente nei capelli, la cheratina è una proteina che, a causa del passare del tempo e degli agenti esterni, tende a diminuire rendendo la chioma più fragile e spenta. Per correre ai ripari il consiglio arriva direttamente dal Brasile, dove prodotti a base di cheratina fanno da sempre parte della hair beauty routine e vengono utilizzati in particolare per contrastare l’umidità e i danni causati dallo smog o dalla lunga esposizione al sole.

Il segreto beauty dall’Africa: l’Olio d’Argan

In Marocco i rituali di bellezza affondano le radici negli ingredienti offerti dalla terra e tra questi c’è l’Olio di Argan, una sostanza estratta dai semi dell’Argania spinosa, pianta tipica del sud del paese. In particolare, l’Olio di Argan è un ingrediente preziosissimo per la salute della pelle, perché, grazie all’alta concentrazione di antiossidanti, vitamine A ed E e di omega-6, è un potente emolliente e antirughe naturale.

Il segreto beauty dall’Oceania: la papaya

La papaya è una potentissima alleata per nutrire e lenire la cute durante e dopo l’esposizione al sole e lo sanno benissimo in Australia, dove è presente in moltissimi prodotti dedicati agli amanti del surf. Questo frutto, in particolare, è ricco di vitamine A, E e C, ha proprietà idratanti e nutrienti e aiuta a contrastare non solo l’invecchiamento cutaneo, ma anche acne e brufoli.

Il segreto beauty dall’Asia: il make up “nude look”

Nel mondo del beauty i nuovi trend arrivano dal Giappone e strizzano l’occhio al minimalismo, complici anche le nuove abitudini dettate dall’utilizzo costante della mascherina, che ha spinto le donne di tutto il mondo a dedicare molto meno tempo al make up. I prossimi mesi, quindi, saranno dettati da un trucco minimal e dall’effetto nude, per uno stile più naturale, ma ugualmente impeccabile e d’effetto.

Il segreto beauty dall’Europa: l’idratazione contro la maskne

L’uso della mascherina non ha spinto solo a ridurre il trucco, ma anche a prestare più attenzione allo skincare per combattere la tanto temuta maske, l’acne da mascherina. L’aiuto, in questo caso, arriva dalla Francia dove spopolano spray e prodotti idratanti per rinfrescare e pulire il viso durante la giornata.

 

Redazione Notiziegreen.it

Redazione - Notiziegreen.it