Green Economy

WordPress: finalmente disponibile l’app per Mac

“La tua casa sul web ha ora una casa sul tuo dock”. Ad affermarlo è Michelle, dello staff di wordpress, nella pagina di presentazione della nuova app di WordPress dedicata al mondo Mac. 

WordPress è infatti diventata davvero una seconda casa per molti webmaster grazie alla sua facilità di utilizzo e versatilità che lo rendono uno dei migliori CMS al mondo. A renderlo così incredibilmente comodo e rapido è anche la possibilità di gestire svariati siti e blog con un unico account di wordpress.com ed è proprio su questa funzione che si basa il nuovo applicativo.

All’interno dell’app infatti si potrà inserire un solo account di wordpress, ma infiniti siti ad esso associati, sia che questi siano stati creati su wordpress.com, sia che appartengano alla categoria dei siti self-hosted dove è stato installato il pacchetto scaricato da wordpress.org. L’unica differenza sarà che, nel caso di questi ultimi, sarà necessario installare Jetpack tra i vostri plugin.

Per chi gestisce molti siti contemporaneamente (e magari aveva già provato alternative con scarsi risultati) la nuova app è davvero una manna dal cielo.

Se avete un mac potete scaricarla qui o chiedere di essere informati sull’arrivo delle versioni per windows e linux qui

post-illustration

Matteo Nardi

Giornalista ciclista. Scrivo di ambiente e tecnologia