Lifestyle & Benessere

Instagram: in arrivo video fino a 60 secondi

Schermata 2016-03-30 alle 16.05.05Instagram annuncia la possibilità di postare video più lunghi, fino a 60 secondi. Il roll-out di questa nuova opzione comincia oggi, e sarà disponibile per tutta la community nei prossimi mesi.

Sempre di più, le persone scelgono i video come modalità per condividere momenti e ispirazioni su Instagram. Negli ultimi sei mesi, infatti, è aumentato del 40% il tempo speso dalle persone a guardare video sulla piattaforma.

Il video è uno dei maggiori focus di Instagram per il 2016 e il primo passo è stato, il mese scorso, l’annuncio del conteggio delle visualizzazioni dei video. Ora, con questa ulteriore novità, le persone avranno presto la possibilità di raccontare le loro storie con più flessibilità, avendo a disposizione fino a 60 secondi.

“E per iOS – racconta il team di Instangram in una nota stampa – stiamo anche riportando la possibilità di creare video da più clip del proprio rullino fotografico.  I video multi-clip video sono disponibili da questa settimana scaricando dall’Apple Store la versione 7.19 di Instagram per iOS.”

Matteo Nardi

Giornalista ciclista. Scrivo di ambiente e tecnologia