Eventi

Earth Day, la diretta su NSL Radio Tv

L’emergenza Covid-19 non ferma le celebrazioni mondiali del 50° Earth Day. Anzi, le rafforza e le rende multimediali, per arrivare nelle case di tutti.

Mai come in questo periodo di grave crisi sociale ed economica sentiamo l’urgenza di lanciare al mondo un messaggio di solidarietà e speranza. Il 22 aprile 2020 le Nazioni Unite celebreranno il 50° Anniversario della Giornata Mondiale della Terra, l’evento di sensibilizzazione alla tutela del Pianeta più impattante al mondo con miliardi di persone coinvolte ogni anno attraverso l’opera di settantacinquemila partner in 193 Paesi.

L’Italia è in prima linea, la maratona multimediale #OnePeopleOnePlanet, con un palinsesto live di 12 ore (dalle 8 alle 20), sarà integralmente trasmessa sul canale streaming Rai Play e nel Lazio esclusivamente da Nsl Radio Tv sul canale 74 del digitale terrestre.

Una staffetta di voci e di cuori che NSL, da sempre attenta alle tematiche ambientali e sociali, ha scelto di sostenere come media partner dell’evento, ospitando anche nei propri studi all’avanguardia, gli Nsl Crossmedial Studios, l’intera maratona. La giornata sarà ricca di interventi, approfondimenti, testimonianze, performance e campagne, i temi saranno l’educazione ambientale, la tutela della natura, lo sviluppo sostenibile e la solidarietà. Il cuore della manifestazione che quest’anno non potrà battere nel tradizionale Villaggio per la Terra di Villa Borghese e della Terrazza del Pincio si sposta nel pianeta di internet. Ma per stare più vicini a tutti gli abitanti del territorio laziale Nsl Radio Tv ha deciso di far vedere l’evento in tv e di schierare il suo speaker di punta, Marco Baldini, che sarà uno dei conduttori della maratona multimediale. 

Matteo Nardi

Giornalista ciclista. Scrivo di ambiente e tecnologia