Eventi

15 giugno, puliAMO e adottiAMO il Parco Filippo Teoli

Stanchi di vedere il verde pubblico in rovina? O di non avere un bel prato in cui portare a passeggiare i vostri amici a 4 zampe? Allora armatevi di scarpe e guanti resistenti e domenica 15 giugno fatevi trovare pronti presso l’area del Parco Filippo Teoli, ex Parco Primavera, tra Viale della Primavera e Via Ferraironi, nel quartiere di Centocelle a Roma.

adottiamoparcoIl progetto di adozione di quest’are verde, 100Zampe, ha infatti organizzato una giornata all’insegna della collaborazione, dell’impegno e della collaborazione per restituire alla cittadinanza una delle tante – troppe – zone verdi ormai in degrado della città. L’idea è quella di trasformare l’area in uno spazio che sia qualcosa di più di un luogo recintato dove far correre i cani, prevenendo l’attuale degrado e diffondendo educazione civica e cinofila.

Per partecipare alla manutenzione e alla cura di questo verde cittadino, l’appuntamento è per domenica 15 giugno dalle ore 10 in poi per pulizia del parco, realizzazione di opere di riciclo creativo, informazioni e riflessioni sul parco che i cittadini vorrebbero. Per chi li avesse a disposizione, saranno utili anche rastrelli, sacchi grandi, un decespugliatore e materiali da recupero (tavoli, un gazebo, sedie, pallet, vernici, legno, piante aromatiche, terriccio).

Alle ore 11.00 ci sarà un corso base gratuito di educazione cinofila, per imparare i primi passi verso una buona relazione uomo-cane. Alle ore 13.00 pranzo al sacco e pic nic!

Per informazioni scrivere a 100Zampe@gmail.com
Per evento facebook clicca qui.

Redazione Notiziegreen.it

Redazione - Notiziegreen.it