Lifestyle & Benessere

Confermato evento Apple del 21 marzo: ecco tutte le novità

loopin

Dopo i tanti rumors a riguardo, è finalmente giunta la conferma che l’atteso evento di casa Cupertino si svolgerà il prossimo 21 marzo, giusto in tempo per la primavera.

La scaletta è come sempre ipotetica ma sono ormai moltissime le voci che parlano dell’arrivo di un nuovo  iPad da 9,7″, del tanto atteso iPhone SE, con display da 4″, e di alcuni nuovi accessori per Apple Watch. 

Ma andiamo per ordine. Il nuovo iPad dovrebbe sostanzialmente configurarsi come un ipad pro dalle dimensioni più ridotte e monterà molte della caratteristiche già presenti sul fratello maggiore ovvero 4 altoparlanti, lo Smart Connector e per la prima volta anche un flash led. 

Per quanto riguarda invece l’ iPhone SE (il cui nome è in realtà ancora un’incognita) sarà molto simile ad iPhone 5 , ma all’interno dovrebbe montare hardware di ultima generazione il chip A9, una nuova fotocamera e modulo NFC per utilizzare Apple Pay.

Infine, per quanto riguarda lo smartwatch di casa Apple, non dovrebbero essere previste novità epocali, ma è probabile che si aggiungano nuovi cinturini e nuove colorazioni della cassa. 

Tutti potranno seguire dalle 19.00 l’evento in streaming dal sito apple.it e vi invitiamo a twittare insieme a noi citando @theecoowl. 

Matteo Nardi

Giornalista ciclista. Scrivo di ambiente e tecnologia