Lifestyle & BenessereProdotti Green

24 Bottles e Panini insieme per una borraccia speciale

24Bottles, brand di design sostenibile nato nel 2013 dall’estro di Giovanni Randazzo e Matteo Melotti, annuncia la release di una esclusiva Urban Bottle realizzata in collaborazione con PANINI, leader mondiale nella produzione e distribuzione di figurine e trading card, che celebra una nuova incursione nel mondo del design dello storico editore modenese.

Con la realizzazione della Special Edition 24BOTTLES X PANINI, le due società annunciano così una partnership dalla marcata identità italiana, con uno sguardo internazionale. Nate nel territorio emiliano e leader nel proprio settore di attività, 24Bottles e Panini sottolineano attraverso questa collaborazione il valore dell’imprenditoria italiana nel mondo.

Per un’azienda storica come PANINI, la creazione di un oggetto di design significa tracciare un percorso attraverso due mondi solo apparentemente lontani. Infatti, collezionismo e design affondano le proprie radici comuni nella cultura contemporanea e nella celebrazione delle icone che identificano i nostri tempi, andando a fondersi in un archivio di forme e simboli intramontabili.

In un momento storico fortemente caratterizzato dal crescente interesse verso la sostenibilità, la collaborazione con 24Bottles sancisce di fatto una nuova incursione di PANINI nel mondo del design, attraverso la sua corrente più green, sposando la mission sostenibile di 24Bottles.

Nella bottiglia 24BOTTLES X PANINI l’acciaio inossidabile a zero emissioni di 24Bottles si veste così della celeberrima rovesciata di PANINI, ripetuta in un pattern multicolore che si ispira ai trend dello streetstyle contemporaneo.

Matteo Nardi

Giornalista ciclista. Scrivo di ambiente e tecnologia