Lifestyle & Benessere

Su Rai Gulp arriva Green Meteo, per raccontare le previsioni del tempo e i 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile

A partire da venerdì 25 settembre alle ore 18 su Rai Gulp (canale 42 e disponibile su RaiPlay) arriva “Green Meteo”, le prime previsioni del tempo pensate per il pubblico dei ragazzi. 

Il programma, condotto da Riccardo Cresci, e realizzato da Rai Pubblica Utilità e Rai Ragazzi (scritto da Claudia Adamo, con la regia di Francesco Maltarello), sarà proposto ogni venerdì alle 18: soprattutto, le previsioni del tempo per il fine settimana si uniranno  a informazioni sull’ambiente da parte di giovani ricercatori.

In un colorato studio virtuale di nuova generazione e con una grafica accattivante, saranno proposte al pubblico più giovane le previsioni del tempo del weekend, grazie ai dati  del Servizio Meteo dell’Aeronautica Militare.

Accanto a Riccardo Cresci ci saranno in collegamento alcuni giovani esperti scientifici, provenienti da tre università (Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, Università degli Studi della Basilicata e Università degli Studi Roma Tre) che racconteranno i 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile, per guidare i giovani spettatori, veri protagonisti del cambiamento e del nostro futuro, verso un comportamento responsabile e di tutela del nostro pianeta.  

 

Giorgia Fanari

Giornalista, blogger, ambientalista. Testa rossa, sempre. Amo i viaggi, la fotografia e la tecnologia.